Ordina questi prodotti sul nostro E-commerce Spedizione e Iva inclusa

Stampa digitale: per prodotti professionali

cmyk

Per stampa in digitale si intende un sistema di stampa dove la forma da stampare, in questo caso la grafica da voi scelta, viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare.

Tipologie di macchine per la stampa digitale

La stampa digitale può essere effettuata da vari tipi di stampanti e nel dettaglio:

Stampanti con il toner

Le stampanti con inchiostro toner utilizzano un rullo che viene caricato elettricamente nelle zone ove è necessario trasferire l'inchiostro. Il toner in polvere, viene attratto dal rullo e infine trasferito per magnetismo sulla carta, così facendo avviene il processo di stampa.

Stampanti a getto di inchiostro

Le stampanti a getto di inchiostro utilizzano una testina che muovendosi sulla superficie da stampare rilascia l'inchiostro liquido, in vari colori prelevandolo dai vari serbatoi predisposti, direttamente sulla carta.

plotter-digitaleMacchine da stampa digitale per uso Professionale

Le macchine da stampa digitali per uso professionale, quelle che noi utilizziamo per la stampa dei vostri prodotti, riescono a sfruttare al meglio la tecnologia digitale, riducendo sensibilmente il consumo di energia per il loro funzionamento sia il costo dell'inchiostro ottimizzandolo, e riuscendo a dare una resa di stampa che si allinea perfettamente con quella della stampa Offset.
Il principale utilizzo di macchine da stampa digitale per uso Professionale è quello di prodotti di altissima qualità con basse tirature anche 150 o 200 copie oppure vengono utilizzate da noi per la realizzazione di stampe di prova. La stampa con qualità digitale è particolarmente indicata per stampare le pubblicazioni che devono essere frequentemente modificate e aggiornate (per es. elenchi, guide, listini prezzi), e che non hanno una tiratura prevedibile nella quantità e nel tempo.

Cosa conviene stampare con le stampanti digitali professionali

Noi di Graficas con la nostra sede a Via Carlo Emaunele Buscaglia n°11 Frosinone, consigliamo di stampare con le stampanti digitalei i seguenti prodotti:

  • Biglietti da visita, carta intestata, buste,
  • Stampa pubblicitaria. Volatini, manifesti, depliant, locandine
  • Pubblicità grande formato. Cartellonistica per esterni carta resistente ai raggi solari, all'umidità e alla pioggia.
  • Manifesti con dimensioni 50x70, 70x100 e 100x140

Supporti per la stampa digitale

I supporti cartacei e materiali di stampa più frequentemente utilizzati per la stampa digitale sono i seguenti

  • Carta e cartoncino.
  • Carta adesiva coprente e trasparente.
  • Carta lucida e acetato.

stampante-digitale-versant-80

Presso la nostra azienda tipografica per la stampa digitale, fra le tante attrezzature a nostra disposizione, utilizziamo una Xerox Versant 80 Press che ci permette di produrre piccole tirature riuscendo allo stesso tempo ad abbattere i costi altrimenti alti utilizzando un processo di stampa Offset.
Effettuiamo con la stampa digitale anche stampe di prodotti su grande formato e con una vasta scelta di materiali rigidi e flessibili quali: forex, polionda, dibond alluminio, lastra piuma, plexiglass, vinile, pvc adesivo, poliestere, oneway, TNT (Tessuto non tessuto) e altri.
Per qualsiasi informazione sulla stampa digitale o preventivo, potete chiamarci al numero 0775 290145 oppure inviarci una email.

Contattaci